pianoregolatoretorino22giu2017Città alla ricerca di nuovi equilibri.

Dibattito sulla revisione del Piano regolatore di Torino. Il Piano Regolatore della Città di Torino ha più di 20 anni. Alla luce delle mutate condizioni ambientali, economiche e sociali - e delle più recenti evoluzioni tecnologiche - sembra giunto il momento di compiere un’importante opera di revisione dei suoi contenuti programmatici, normativi e progettuali.
Se ne parla il 22 giugno 2017 ore 9.30, IRES Piemonte Sala Conferenze Via Nizza 18 TORINO

Portone IRES con targaSettimana della Ricerca 2017 IRES Piemonte. 27-29 giugno 2017
29 giugno ore 10.30 Guardare oltre il presente. Presentazione Piemonte Economico Sociale 2017 - Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Piazza Carlo Alberto 5/a.
iscrizioni entro il 28 giugno qui: http://bit.ly/2sP4qAJ

28 giugno, ore 9.30 Sperimentare per apprendere - Sala Conferenze Ires Piemonte, Via Nizza 18.
iscrizioni entro il 27 giugno qui: http://bit.ly/2sms9GV

27 giugno, ore 9.30 La città metropolitana: un'opportunità per lo sviluppo del territorio? - Sala Conferenze Ires Piemonte, Via Nizza 18.
iscrizioni entro il 26 giugno qui: http://bit.ly/2tJMtji

lagomaggioreokCome sta il Nord Est del Piemonte? Progetto AntennePresentato lunedì 12 giugno all'Università del Piemonte Orientale, Novara il I Rapporto di Quadrante.Per rispondere a questa domanda il nostro Istituto ha analizzato circa duecento variabili che descrivono l’evoluzione sociale ed economica delle quattro province del Quadrante. Abbiamo confrontato i risultati dell’analisi con le riflessioni espresse da numerosi testimoni locali: amministratori, manager pubblici, imprenditori, giornalisti, operatori del terzo settore. Ne emerge il racconto di un territorio provato dalla crisi e con diversi problemi strutturali, ma comunque ricco di potenzialità e di risorse da valorizzare. Qui la presentazione a cura di M. Maggi, F. Rota e S. Piperno.

unnamed 1Lavoro e Immigrazione: norme, procedure, vincoli e opportunità14 giugno 2017 ore 10:00-17:00 presso il Centro Congressi ATC, Corso Dante 14, Torino. Nell'ambito del Piano Integrato Migranti, realizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, l'Ires Piemonte e ANPAL Servizi, prende il via un percorso formativo e di aggiornamento sul tema " lavoro e migrazione" inteso quale approfondimento di tematiche correlate all’accompagnamento agli inserimenti lavorativi legati al fenomeno migratorio.Il modulo formativo, che si articolerà complessivamente in quattro giornate realizzate sul territorio regionale.

Bandi Indagine di mercato con richiesta di offerta per l’affidamento in economia del servizio di attività informatica relativa alla creazione di un portale regionale di informazione integrata e qualificata sul tema immigrazionendagine di mercato con richiesta di offerta per l’affidamento in economia del servizio di attività informatica relativa alla creazione di un portale regionale di informazione integrata e qualificata sul tema immigrazione

Scarica l'avviso