Claudia Galetto

Claudia Galetto

Ricercatrice

Claudia Galetto è ricercatrice e collabora con IRES dal 2017.

Ha lavorato 26 anni per Pracatinat s.c.p.a., ente specializzato in educazione, formazione e ricerca nel campo dello sviluppo sostenibile, ricoprendo ruoli apicali nella gestione e sviluppo della società. Ha svolto funzioni di supporto – consulenza organizzativa, attività di formazione e ricerca - per la Regione Piemonte e altre Regioni italiane, nello sviluppo di sistemi e progetti strategici per l’educazione alla sostenibilità e lo sviluppo locale.

Laureata in Scienze Naturali all’Università degli Studi di Torino, ha formazione pluriennale post laurea in analisi e progettazione organizzativa e territoriale e in ambito educativo e della formazione dei formatori.

Ricerche


  • La green economy in Piemonte. Sviluppo locale, formazione e ricerca
    L’IRES è stato tra i primi promotori della Green Economy in Piemonte (si veda a questo proposito il rapporto sulla Green Economy del 2013). Oggi è tra i soggetti firmatari del protocollo d’intesa promosso dalla Regione Piemonte sulla Green Education. Sono aperti diversi fronti di collaborazione con la Regione e con altri Enti a supporto degli sviluppi della green e circular economy sul territorio e, in particolare: con la Città Metropolitana di Torino per l’attuazione del Progetto triennale “A.P.P. VER – Apprendere per produrre verde”, Interreg ALCOTRA 2014-2020; con la rete di istituti scolastici RETEGREEN PIEMONTE per la formazione degli insegnanti nel campo della Green Economy.

  Catalogo delle ricerche:      
  Iscriviti alla nostra newsletter:      

siti tematici

area riservata

search

IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search