Giovanna Perino

Giovanna Perino

Giovanna Perino è ricercatrice. Attualmente coordina con la Direzione le funzioni sanitarie affidate all’Istituto, si occupa di edilizia sanitaria ed è responsabile dei progetti d'innovazione della rete ospedaliera regionale mediante la costruzione di nuovi ospedali, anche attraverso la definizione di modelli innovativi per il finanziamento e la realizzazione delle opere pubbliche.

Collaboratrice IRES dal 2004 e dipendente dal 2008, ha sviluppato competenze di ricerca e di organizzazione in diversi campi, per la Pubblica Amministrazione e per realtà private, occupandosi di valorizzazione immobiliare, pianificazione territoriale e sviluppo locale, progettazione europea, sociologia urbana, sanità.

È laureata in Architettura e Dottore di ricerca in Pianificazione Territoriale e Sviluppo Locale presso il Politecnico di Torino.

Ricerche


  • Monitoraggio e valutazione delle strutture ospedaliere
    Dal 2008 la Regione Piemonte svolge, con il supporto di enti strumentali, attività di programmazione, gestione e monitoraggio degli investimenti in edilizia e tecnologie sanitarie per mezzo di specifici sistemi informatizzati. Dal 2014 l’IRES Piemonte contribuisce a questa attività attraverso l’acquisizione e l’elaborazione di dati utili al monitoraggio degli asset delle strutture sanitarie. Il principale frutto di questo lavoro è il Database Edilizia Sanitaria (DES).

  Catalogo delle ricerche:      
  Iscriviti alla nostra newsletter:      

amministrazione trasparente

siti tematici

area riservata

search

IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search