Advantage Joint Action

Img Advantage JAIRES collabora alla JA in 2 work package: WP2 ('dissemination and communication'), WP4 ('studio della fragilità a livello individuale' e 'studio della fragilità a livello di popolazione').

IRES contribuisce alla diffusione delle informazioni riguardanti la JA europea, in collaborazione con la Regione Marche, la Regione Emilia Romagna, l'Università Federico II di Napoli e altri partner progettuali. Contribuisce soprattutto alla divulgazione e condivisione dei risultati scientifici realizzati in tale ambito.

Tre ricercatrici IRES (Valeria Romano, Chiara Rivoiro, Bibiana Scelfo) hanno contribuito alla elaborazione di 3 revisioni sistematiche sullo studio della fragilità: 'Correlazione tra fragilità e osteoartrite', 'Correlazione tra fragilità e patologie cerebrovascolari', e 'Definizione comune di fragilità a livello europeo').

I primi risultati dei lavori della JA verranno utilizzati nell'applicazione del Piano Nazionale Cronicità a livello regionale, per quanto riguarda la stratificazione della popolazione piemontese finalizzata all'elaborazione di progetti sperimentali di gestione di pazienti affetti da patologie croniche, in collaborazione con il SEPI (Servizio di Epidemiologia della Regione Piemonte).

Advantage Joint Action >

  Iscriviti alla nostra newsletter:      

siti tematici

area riservata

search

IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search