Procedure connesse alla D.G.R. n. 18-7208 del 10/03/2014

Il DES (Database Edilizia Sanitaria) è una base dati ad uso delle Aziende Sanitarie della Regione Piemonte, che affianca ed implementa le procedure informatiche per la programmazione, la gestione e il monitoraggio degli investimenti in edilizia ed attrezzature sanitarie.

Attraverso i link sottostanti, ad accesso riservato alle Aziende Sanitarie, alla Regione Piemonte e all'IRES, è possibile accedere alle funzionalità del sistema, tra cui il caricamento e la consultazione dei dati, il download di documentazione, ecc.

Per informazioni:
Helpdesk telefonico (per la durata del periodo di compilazione)
tel. 011-6666486/474
dal Lunedì al Venerdì, con orario 9.30 – 12.30
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come eseguire DES

DES è un'applicazione Client-Server eseguita in modalità Desktop remoto.

Per collegarsi al Desktop remoto occorre eseguire la procedura di collegamento descritta nei passi seguenti:

Primo metodo:

  • Selezionare il Menu Start
  • Selezionare la voce Programmi
  • Selezionare la voce Accessori
  • Selezionare Connessione Desktop remoto
  • Nella casella di testo, della finestra di connessione, digitare il seguente indirizzo: 158.102.224.120
  • Confermare

Secondo metodo:

  • Selezionare il Menu Start
  • Selezionare la voce Esegui
  • Nella casella di testo digitare: mstsc
  • Nella casella di testo, della finestra di connessione, digitare il seguente indirizzo: 158.102.224.120
  • Confermare

Le istruzioni di accesso al DES, i requisiti di sistema, le indicazioni per la configurazione di rete e per l'accesso alle risorse locali durante le sessioni in modalità Desktop remoto sono riportate nel documento "Estratto del Manuale operativo - Istruzioni di accesso e requisiti del sistema".

Avviso

Gli operatori delle Aziende Sanitarie, che non riuscissero a raggiungere il Desktop remoto indicato, devono rivolgersi agli amministratori della propria rete locale chiedendo la configurazione del router/firewall/proxy al fine di poter utilizzare l'applicazione in Desktop remoto all' indirizzo: 158.102.224.120 sulla porta RDP (3389).

Modalità per l’attivazione o l'annullamento di utenze DES

Le Aziende Sanitarie Regionali e gli Assessorati della Regione Piemonte possono richiedere l'attivazione di una nuova utenza o l'annullamento di un'utenza esistente attraverso il "Modulo per la richiesta di attivazione/annullamento di utenze DES - Allegato 1", da far pervenire via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

FAQ relative al Manuale Operativo

Estratto del Manuale operativo - Istruzioni di accesso e requisiti del sistema

Modulo per la richiesta di attivazione/annullamento di utenze DES - Allegato 1