IRES Piemonte aderisce all'Atlante del Cibo

Altante del Cibo

28 giugno 2019. In occasione della presentazione del Terzo Rapporto dell’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana, è previsto l’annuncio dell’accordo tra i soggetti fondatori dell’Atlante e nuovi partner, tra cui l’IRES Piemonte.

Il progetto dell’Atlante, avviato dai due Atenei torinesi e dall’Università di Scienze Gastronomiche, persegue gli obiettivi di:

- produrre nuova conoscenza sul sistema alimentare metropolitano;
- supportare le pubbliche amministrazioni nella costruzione e attuazione di politiche alimentari;
- coinvolgere le aziende ei i cittadini;
- attivare meccanismi di integrazione e cooperazione fra progetti, iniziative e attività legate al sistema del cibo.

L’accordo nasce con lo scopo di favorire la collaborazione tra i soggetti aderenti per sviluppare il patrimonio di conoscenze scientifiche e tecnologiche relative all’Atlante e di promuovere progetti condivisi di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

I partner che aderiscono all’accordo, la cui firma è imminente, sono i seguenti: Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università di Scienze Gastronomiche, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, IRES Piemonte e Associazione Urban Lab.

La presentazione del Terzo Rapporto sull'Atlante del Cibo si terrà venerdi 28 giugno 2019, dalle 9.00 alle 13.30, presso la Cavallerizza Reale di Torino.

Per IRES Piemonte partecipa Stefano Aimone.

Qui il programma

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search