A.P.P. VER.: nuovi strumenti per la green economy

APP VER IMMAGINEDEFGli effetti dell’emergenza sanitaria e il blocco delle attività potrebbero incidere significativamente sia sulla crescita economica sia sulle attività di formazione.

In questo momento si giocano visioni diverse riguardo al futuro. Una ipotesi su cui si sta lavorando  a tutti i livelli istituzionali,  è che possa essere questa l'occasione per ripensare lo sviluppo in termini di maggior sostenibilità. Ma per questo occorre attrezzarsi culturalmente. Non è semplice e si giocano in questo forti tensioni e contraddizioni.

A fronte delle problematiche attuali e future, cosa c’è di nuovo da imparare per lo sviluppo sostenibile? Quando si dice che l’istruzione, la formazione e l’educazione sono le fondamenta dell’Agenda 2030 a quali processi, conoscenze, competenze e valori ci si riferisce?

La proposta di A.P.P. VER. fornisce risposte per affrontare i cambiamenti del sistema educativo e qualificare l’offerta formativa per la green economy, attraverso gli strumenti del Sussidiario green, Curvature greenFormazione green,  Pensare verde, lavorare verde.

Per saperne di più

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search