Ufficio scolastico regionale per il Piemonte e ANPAL Servizi

Uff scolastico regionale per il PiemonteL’IRES Piemonte e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte hanno stipulato una Convenzione per lo svolgimento di attività di monitoraggio e valutazione delle esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzate sul territorio piemontese.
La collaborazione prevede: la rilevazione e analisi delle attività di ASL svolte presso le scuole del Piemonte; l'individuazione e analisi di buone pratiche; la valutazione del programma di alternanza-scuola lavoro attraverso interviste, focus group, incontri con docenti, allievi e gli altri soggetti coinvolti (imprese, cooperative ecc); l'organizzazione di esperienze di alternanza scuola-lavoro presso l'IRES Piemonte.
La Convenzione è stata stipulata a fine 2016 e ha durata triennale.

Tra i prodotti realizzati nell'ambito di questa Convenzione:
"Alternanza scuola lavoro in Piemonte. Primo Report: i numeri e le voci dei soggetti coinvolti", IRES Piemonte, Contributo di ricerca 259/2017


logo anpal serviziNel 2018 IRES Piemonte, Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e Anpal Servizi hanno sottoscritto una nuova convenzione triennale per la realizzazione di attività di monitoraggio delle esperienze di alternanza scuola-lavoro in Piemonte.


  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search