Giorgio Vernoni
RicercatoreGiorgio Vernoni è un ricercatore in economia del lavoro. Collabora con l’IRES dal 2016, occupandosi in particolare di analisi dei fabbisogni professionali e di competenze.
Dal 2010 al 2015 è stato responsabile scientifico dell’Osservatorio sul mercato del lavoro della Provincia di Torino. Collabora anche con il Centro Einaudi di Torino con contributi alla testata online Quadrante Futuro e al Rapporto sull’economia globale e l’Italia. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la relazione tra tecnologia e mercato del lavoro, l’analisi dei fabbisogni professionali e di competenze, le politiche attive e i servizi per l’impiego, il lavoro tramite agenzia, i mercati amministrati, la valutazione delle politiche pubbliche, l’analisi dei dati amministrativi.
Laureato in Storia contemporanea all’Università di Torino, ha conseguito il Master of Arts in Labour Studies alla Warwick University.
> Contatti
Ricerche
-
2019-2020 - Valutazione delle politiche per il sostegno all'imprenditorialità
-
2016 - Analisi dei fabbisogni professionali del Piemonte - Anno 2019
-
2017-2020 - Il Buono per servizi al lavoro della Regione Piemonte
-
2017 - Analisi dei fabbisogni professionali del Piemonte - Anno 2017
-
2017 - Valutazione del Piano di Sviluppo Rurale (2014-2020) - Attività 2017