Paola Versino

Paola Versino

Ricercatrice

Paola Versino è ricercatrice per IRES Piemonte dal 2017. Si occupa di immigrazione, istruzione e valutazione. Collabora alla realizzazione di progetti a valere sui fondi europei FAMI e aventi come capofila Regione Piemonte: prima il progetto FAMI MultiAzioni – Azione 1 Educazione e attualmente il progetto FAMI IMPACT InterAzioni in Piemonte 2. Si occupa inoltre della valutazione di impatto del progetto THUB06 finanziato dall’impresa sociale Con I Bambini.

Ha collaborato con l’Università del Piemonte Orientale e l’Università di Pavia su vari temi di ricerca tra cui l’accoglienza per i richiedenti asilo, le seconde generazioni immigrate e le disuguaglianze di genere. Ha lavorato per ASVAPP (Associazione per lo Sviluppo della Valutazione e l'Analisi delle Politiche Pubbliche) alla valutazione dei progetti Intercultura e EST finanziati dalla Fondazione Cariplo.

Ha conseguito il dottorato in Studi del Lavoro presso L’Università di Milano Statale e la laurea magistrale in Società e Sviluppo Locale presso l’Università del Piemonte Orientale.

 

  Catalogo delle ricerche:      
  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search