Atti generali

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016) e Art. 55, c.2, d.lgs 165/2001

RIFERIMENTI NORMATIVI SU ORGANIZZAZIONE E ATTIVITÀ

Qui di seguito sono pubblicati i principali rifermenti statali presenti soprattutto sul portale normattiva che regolano l'istituzione, l'organizzazione e le attività delle pubbliche amministrazioni come disposto dall'articolo 12, comma 1, del D.Lgs. 33/2013

 Approfondimenti

Decreto Presidente Repubblica 24 giugno 2022, n. 81 Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione

Decreto Legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla Legge di conversione 6 agosto 2021, n. 113 Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e per l'efficienza della Giustizia, articolo 6 Piano Integrato di attività e organizzazione (P.I.A.O.)

Decreto legislativo n. 39 del 8 aprile 2013 Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190

Legge n.190 del 6 novembre 2012 Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione 

Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 Codice in materia di protezione dei dati personali

Decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001:Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

Legge n. 241 del 7 agosto 1990 Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi 

Art. 55, c.2, d.lgs 165/2001

 NORME DISCIPLINARI E CODICI DI COMPORTAMENTO PER IL PERSONALE DIRIGENTE E NON DIRIGENTE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici Decreto del Presidente della Repubblica n. 62 del 16 aprile 2013 e s.m.i 


LEGGE ISTITUTIVA


ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2024-2026 inserito nel PIAO 2024-2026

Aggiornamento Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2023-2025 inserito nel PIAO 2023-2025

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2023-2025 - Approvato con delibera n. 55 del C.d.A del 29/11/2022

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale  2022-2024- Approvato con delibera n. 64 del C.d.A del 17/12/2021

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale  2021-2023- Approvato con delibera n. 41 del C.d.A del 20/07/2021

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale  2020-2022- Approvato con delibera n. 51 del C.d.A del 28/09/2020

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale  2019-2021- aggiornamento Anno 2019

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2019-2021 - Adottato con delibera n. 47 del 3/12/2018

Piano Triennale dei Fabbisogni di Personale 2017-2019 - Adottato con delibera n. 27 del C.d.A. del 13/11/2017

 


Assetto Organizzativo Ires Piemonte 2023

Assetto Organizzativo  Ires Piemonte 2020

Assetto Organizzativo Ires Piemonte 2019

 Assetto Organizzativo Ires Piemonte 2014

Assetto Organizzativo Ires Piemonte 2009


Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)  2023-2025 Approvato con delibera n. 13 del 14 marzo 2023 

Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2022-2024  Approvato con delibera n. 34 del 27 giugno 2022


REGOLAMENTI

Disciplinare per l’effettuazione dei controlli a campione sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà nell’ambito degli affidamenti diretti di importo inferiore a € 40.000,00 ex art. 50, comma 1, lett. a) e b) D.Lgs n°36/2023

Regolamento per la gestione del Lavoro Agile o Smart Working approvato con delibera del C.d.A  del 28/11/2023

Regolamento Contabilità  Approvato con delibera  n. 41/2022 del C.d.A. del 21 luglio 2022

Regolamento recante la disciplina delle incompatibilità e delle autorizzazioni a svolgere attività esterne (delibera CdA n. 19 del 30 marzo 2021)

Nuovo Sistema dI Valutazione Approvato con Delibera n. 27 del C.d.A. del 29  maggio 2019

Disciplina delle Posizioni Organizzative dell'Istituto delibera del C.d.A n. 20 del 2 maggio 2019

Regolamento per l'impiego del volontariato individuale da parte dell'Istituto di ricerche economico sociali del Piemonte (IRES Piemonte) - Adottato con delibera del C.d.A n. 12 del 18/03/2019.

Regolamento per la disciplina dei concorsi, dell’accesso agli impieghi e delle procedure selettive dell’Ires Piemonte - Adottato con delibera n. 26 del C.d.A. del 13/11/2017e successivamente modificato con delibera del C.d.A. n. 11 del 18/03/2019.

Regolamento sulla disciplina comparativa per il conferimento degli incarichi di collaborazione. Art. 7 comma 6 bis e s.m.i del Dlgs n. 165/2001.

Cookieires

Regolamento per Missioni e Rimborsi Spese - Adottato con delibera n. 31 del C.d.A del 13/11/2017

Manuale di gestione dei documenti dell'IRES Piemonte - Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 23 del 25 settembre 2017

Regolamento di Economato - Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 22 del 25 settembre 2017

Regolamento del telelavoro per il personale non dirigente dell'IRES Piemonte (Adottato con delibera n. 14 del C.d.A. del 29/06/2017)

Regolamento per l'utilizzo della sala conferenze e della sala seminari - Adottato con delibera del C.d.A del 05.03.2002 e successivamente modificato con delibera n. 5 del C.d.A del 13.02.2017

Regolamento recante la disciplina della gestione documentale dell'archivio corrente e del procedimento di scarto

Disciplinare per l'applicazione della Legge Regionale 28/7/2008 n.23 Organizzazione degli uffici

Norme regolamentari per il conferimento dell'incarico di Direttore dell'IRES

Direttiva in materia di incarichi professionali e di consulenza e ricerca

Regolamento per il conferimento degli incarichi individuali di collaborazione e consulenza

Regolamento per i rapporti di collaborazione esterna

Regolamento per l’attribuzione di borse di studio e di specializzazione

Regolamento per l’attribuzione di borse di ricerca finanziate da altri enti pubblici e da istituzioni private

Regolamento relativo alla disciplina dell’applicazione dell’art. 43 della Legge 27 dicembre 1997, n. 449

Disciplinare per l'utilizzo di personal computer, dispositivi elettronici aziendali, posta elettronica ed Internet

 

 

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search