Imprese Rur@li. Giovani imprenditori e sviluppo rurale sostenibile - Concorso KIT

CONCORSO-KIT PER SCUOLE E AGENZIE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE DELLE PROVINCE DI ASTI, CUNEO E VERCELLI
Uno strumento per i Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento e per l'Educazione Civica

Nell'ambito del progetto "Imprese Rur@li. Giovani imprenditori e Sviluppo rurale sostenibile", promosso da Regione Piemonte (Direzione Ambiente, energia e territorio e Direzione Agricoltura e cibo) e IRES Piemonte con la collaborazione della Provincia di Asti, del Comune di Cuneo e della Provincia di Vercelli, è stato lanciato un Concorso-KIT rivolto alle scuole secondarie di secondo grado e alle Agenzie di formazione professionale.

Perché un Concorso KIT?
Il Concorso è un KIT, ossia un insieme di strumenti che insegnanti e formatori possono utilizzare per realizzare con i propri studenti attività di conoscenza dell'Agenda 2030 e del Programma di Sviluppo Rurale (PSR).
Il Prodotto è un progetto di impresa rur@le “ideale” per obiettivi di sviluppo sostenibile (in agricoltura, turismo, commercio, artigianato, servizi o altro).
Il KIT guida questa "Impresa"!

A chi è rivolto?
Agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (tutti gli indirizzi, classi III e IV) e delle agenzie di formazione professionale (classi IeFP di tutte le qualifiche) delle province di Asti, Cuneo, Vercelli.

Premio:
I primi tre classificati di ogni territorio (Asti, Cuneo, Vercelli) riceveranno un premio di 1.000 euro.

Iscrizioni: Compilare il modulo online entro il 31 ottobre 2020.

Documentazione
Scarica il Regolamento 
Scarica la locandina e il Flyer

Informazioni
Per informazioni si prega di contattare l'ente locale di riferimento del territorio di appartenenza:
per la Provincia di Asti > Provincia di Asti : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per la Provincia di Cuneo > Città di Cuneo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
per la Provincia di Vercelli > Provincia di Vercelli : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search