1° Forum regionale CUG Piemonte

cugfb12aprile1° Forum Regionale dei CUG: Maria Cristina Migliore presenta, ricercatrice Ires, illustra la relazione tra modelli organizzativi del lavoro e salute, secondo una prospettiva di genere.
Su iniziativa della Consigliera di parità della Regione Piemonte Giulia Maria Cavaletto, a partire dall’autunno 2016 si è costituito un Tavolo di lavoro permanente composto dai Comitati Unici di Garanzia (CUG) attivi all’interno della Regione.
L’idea ha preso spunto da una precedente e già consolidata esperienza di network tra CUG all’interno dell’area metropolitana e da qui si è esteso a tutti gli enti della Regione con l’intento di individuare una sede di confronto, discussione, condivisione di esperienze e finalità. Sia rispetto alle attività di tutela sia a quelle di promozione, i CUG presenti sul territorio regionale hanno dato prova di essere organismi di rilevanza cruciale, proattivi, ma scarsamente connessi tra loro, almeno non in forma istituzionale. A tal fine la Consigliera di parità Regionale si è proposta come facilitatrice di queste connessioni e come figura istituzionale idonea a proporre e offrire, con regolarità, occasioni di lavoro cooperativo.

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search