CapaCityMetro-Italia

capacitymetro2019.pngfbLa Governance dell'Immigrazione nelle Città Metropolitane: al via il progetto FAMI CapaCityMetro-ITALIA! 7 i partner di progetto (Iuav, Comune di Venezia, Ires Piemonte, Politecnico di Milano, Città Metropolitana di Milano, Università degli Studi Federico II di Napoli, Politecnico di Bari e Comune di Bari) che, con il supporto di 8 soggetti aderenti italiani e 4 soggetti aderenti europei, avoreranno per 3 anni in 5 città metropolitane (Venezia, Torino, Milano, Napoli e Bari).

Verrà realizzata e resa disponibile per consultazione su APP Android e IoS la mappatura dei servizi dedicati o con alto tasso di utenti stranieri, si attiveranno forum virtuali per lo scambio tra gli operatori, si darà il via ad una scuola itinerante sulle buone pratiche di inclusione, si promuoveranno azioni innovative sperimentali locali, reti, workshop e molto altro.
Oltre a presentare il progetto, le sue fasi e obiettivi, la conferenza sarà un importante momento di riflessione iniziale sui temi relativi al governo locale dell”immigrazione

La conferenza di avvio del progetto FAMI CapaCityMetro-Italia, si terrà all'Università di Venezia, Iuav, il 19 febbraio 2019.

Per Ires intervengono Roberta Valetti e Martina Sabbadini.

Qui il programma

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search