10 numeri per far luce sulla Salute Mentale

salutementalepasmmaggio2018 1Il 10 ottobre è la Giornata Mondiale della Salute Mentale, voluta dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’OMS definisce la salute mentale come uno stato di benessere in cui una persona può realizzarsi a partire dalle proprie capacità, affrontare la vita di ogni giorno, lavorare in maniera produttiva e contribuire alla sua comunità.

Si tratta di un diritto umano fondamentale, un bene comune, con un forte impatto sullo sviluppo sociale ed economico delle società. La salute mentale è dunque un aspetto cruciale per il benessere di tutti gli individui. 

Per saperne di più "I 10 numeri per far luce sulla salute mentale in Piemonte": tentano di far chiarezza su questo settore, destinato, nei prossimi anni, a diventare sempre più importante nel sistema sanitario. I dati sono tratti dal Terzo Rapporto Nazionale sulla Salute Mentale recentemente diffuso dal Ministero della Salute e dagli studi svolti da IRES Piemonte, che supporta la Regione Piemonte nell’analisi delle politiche e dei servizi per le persone che soffrono di disagio mentale e dei loro familiari.

Scarica qui i 10 Numeri

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search