Atlante del Cibo. Protocollo d'intesa

AtlanteCibo 7febb2020fbIl 7 febbraio 2020 è stato siglato il nuovo protocollo di intesa per “Costruire insieme azioni e conoscenza sul sistema del cibo di Torino e del territorio metropolitano” che ufficializza l’ingresso nel progetto Atlante del Cibo di Torino Metropolitana di quattro nuovi attori, tra cui IRES Piemonte.

Con la sigla del nuovo accordo si inaugura una seconda fase, che potrà contare su nuove risorse, nuove competenze, energie e interessi per avviare progettualità condivise, prime fra tutte quelle capaci di connettere l’Atlante del Cibo a reti e scenari internazionali.

Si tratta del secondo ampliamento formale del partenariato che lavora all’Atlante del Cibo, avviato nel 2016 dall’Università degli Studi di Torino insieme al Politecnico, all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche e alla Camera di Commercio di Torino. In questa seconda fase entrano quattro nuovi attori fondamentali nel rapporto fra territorio e cibo: il Comune di Torino e la Città Metropolitana di Torino, IRES Piemonte e Urban Lab.

In questo modo si struttura nel territorio torinese un sistema esplicito, critico e riflessivo, di produzione, condivisione della conoscenza e proposta di azioni che non ha eguali a livello italiano e internazionale.

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search