AGENDA 2030 ONU - High-level political forum 2022

vnlr22FBIl contributo di Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino alla Voluntary Local Review

Dal 5 al 15 luglio 2022, si è svolto a News York, l“High-level political forum 2022” delle Nazioni Unite.

Il Forum politico di alto livello sullo sviluppo sostenibile, ha fatto il punto sulle politiche necessarie a ridurre gli impatti della pandemia di Covid-19 e sul percorso dei Paesi verso l’attuazione dell’Agenda 2030.

Sul sito dell'ONU - High Political Forum - è stato pubblicato il documento predisposto dall'Italia per la Voluntary National Review 2022 (VNR) , con riferimento alla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS).

Qui sono disponibili i contributi delle Regioni e delle Città Metropolitane - Voluntary Local Review (VLR), tra le quali figura, il contributo della Regione Piemonte e della Città metropolitana di Torino, con riferimento alla Strategia per lo Sviluppo Sostenibile del Piemonte - SRSvS (approvata con DGR n. 2-5313 dell’8 luglio 2022)- e all’Agenda metropolitana per lo Sviluppo Sostenibile della Città metropolitana di Torino e del suo territorio - AMSvS-CmTo (in costruzione).

La Voluntary Local Review  è stata progettata e redatta congiuntamente da Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino, con il supporto di IRES Piemonte che, da tempo, collabora con i due Enti alla costruzione dei documenti strategici, regionale (SRSvS) e metropolitano (AMSvS-CmTo).

 

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2020 All Rights Reserved •

Search