Università degli Studi di Torino

UnitoL'IRES Piemonte e l'Università degli Studi di Torino hanno stipulato una Convenzione Quadro per lo svolgimento di studi, ricerche e attività di formazione.
I due enti potranno partecipare, eventualmente insieme ad altre organizzazioni, a programmi di ricerca nazionali e internazionali ed è prevista la possibilità di attivare borse di studio, borse di dottorato e altri interventi a favore di studenti, specializzandi, dottorandi e neolaureati.
La Convenzione Quadro è stata formalizzata nella primavera del 2018 e ha durata triennale.

Nell'ambito di tale Convenzione sono stati siglati diversi accordi attuativi su iniziative specifiche.

Accordo con il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell'Università degli Studi di Torino
Oggetto dell'accordo è la valutazione di progetti volti alla promozione della vita indipendente e il sostegno all’autodeterminazione di persone con disabilità che vivono in Piemonte. In particolare è stata avviata la valutazione di processo e di esito del progetto “19Pari!”, realizzato dal Centro Studi per i Diritti e la Vita Indipendente – DiVi nei territori di Asti e Alessandria e finanziato dalla Compagnia di San Paolo.
L'accordo è stato avviato nel 2018 e ha durata triennale.

Accordo con il Dipartimento di Culture, politica e società dell'Università degli Studi di Torino
Oggetto dell'accordo è l'attuazione di iniziative e progetti di carattere scientifico, didattico, studi e ricerche. 
In particolare le attività sono rivolte alla progettazione e conduzione dell’insegnamento “Analisi delle Politiche Pubbliche” nell’ambito del Corso di Laurea in Servizio Sociale dell’Università di Torino; all'organizzazione del Corso di formazione "l'Officina delle buone politiche" (settembre-ottobre 2018); all'organizzazione di attività di formazione sui temi della protezione internazionale e del sistema di accoglienza dei richiedenti asilo nell’ambito del progetto “Gestire l’accoglienza, formare i territori” (Progetto FAMI 2014 -2020 Prefettura di Torino).
L'accordo è stato avviato nel 2018 e ha durata triennale.

 

 

  Iscriviti alla nostra newsletter:      
IRES Piemonte • Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte • P.Iva 04328830015
© 2017 All Rights Reserved • Website and design SHOWBYTE

Search