Stefania Bellelli
RicercatriceStefania Bellelli è ricercatrice e collabora con IRES dal 2014. Si occupa principalmente della mappatura e del monitoraggio delle attrezzature sanitarie, del supporto alla valutazione delle tecnologie biomediche e dell’analisi della spesa farmaceutica territoriale in regione Piemonte.
Tra i suoi interessi principali: le valutazioni economiche delle tecnologie sanitarie, l’health technology management e l’health technology assessment. Ha collaborato, come statistico, a numerosi progetti di ricerca nazionali e internazionali negli ambiti dell’epidemiologia e delle tecnologie sanitarie presso diversi Istituti, tra cui l’IRCCS Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani, Roma e la Scuola Superiore Sant’Anna, Pisa.
È laureata in Scienze Statistiche ed Attuariali all’Università degli Studi di Firenze e ha un Dottorato di Ricerca in “Tecnologie per la Salute: Valutazione e Gestione delle Innovazioni nel Settore Biomedicale” all’Università di Pisa e Scuola Superiore Sant’Anna.
> Contatti
Ricerche
-
2019 - Osservatorio sulle politiche per la salute e per l'innovazione nella sanità piemontese
-
2019 - Mappatura e monitoraggio delle Tecnologie Biomediche - Anno 2019
-
2018-2019 - Uguaglianza di genere
-
2017 - Assistenza tecnico-scientifica alla commissione salute presso la conferenza stato regioni
-
2017 - Valutazione degli investimenti in tecnologie biomediche - Anno 2017
-
2017 - Mappatura e monitoraggio delle tecnologie biomediche - Anno 2017